Il carrello è vuoto

Spara Jurij Spara

3













Stiamo per rifare la Spara Jurij, luppoature aggiustata per esaltare le note tropicali. Quindi kg e kg di luppoli soveni, americani e australiani.

A breve per i dettagli!

MazzaBrec Belgian Strong Ale

Novità in arrivo. Una strong ale in stile belga. Seguiteci per le novità.

La Campestre

5Siccome non son mai soddisfatto, cerco sempre di migliorare le mie birre. Ebbene sì. La nuova campestre è una Blonde Ale, luppolata con Citra Dragon e Wolf. Arricchita dal lievito vermont che esalta gli aromi dei luppoli usati.
Per ora promette bene. Dove assaggiarla? durante le nostre feste in giro per l'Italia. Vi aspettiamo.

Anastasia - hoppy session saison

anastasia.mini.fw
Abbiamo imbottigliato una settimana fa la nostra Anastasia, una saison particolare. 6,5° e non sentirli. Abbiamo usato una percentuale maggiore di cereali per evitare di avere un corpo troppo pesante.
In Anastasia usiamo oltre alle spezie classiche, bucce d'arancia e coriandolo, anche una buona dose di Bergamotto. Oltre a quello abbiamo aggiunto Kazbek, un luppolo con sentori di agrumato, e il wolf, un luppolo sloveno che impieghiamo moltissimo. Per la prima volta lo abbiamo usato in versione t45.
Speravamo forse si sentisse di più, ma ovvio dobbiamo darle tempo di maturare. 
Anastasia (https://www.youtube.com/watch?v=2pr_8diGR9g) è dedicata ad un grandissimo cantautore americano: Elliott Murphy (http://www.elliottmurphy.com/).
Se vi fa voglia fatvi un giro sul sito e ascoltate i suoi capolavori: Last of the rockstar, rock ballad, drive all night e altri......molti altri

Presto vi faremo sapere novità sulle nuove degustazioni di questa nuova saison

La nuova Spara Jurij

3

Dopo molto tempo abbiamo deciso di dare una svolta alle nostre ipa. La prima a subire il primo restyling è stata la Spara. L'uso del nuovo lievito dovrebbe servire a esaltare ancora di più i luppoli usati.
Ancora non possiamo sperimentare come vorremmo, come sapete ancora non disponiamo di un nostro impianto, anche se presto si spera di avere il nostro.

Ecco in dettaglio le principali novità della nuova Spara Jurij.

Nuovo lievito: Vermont
Nuovi Luppoli
Bollitura: Cascade Styrian Wolf Styrian Dragon Galaxy Citra Ekuanot Enigma
Dry hoping: Ekuanot Enigma Galaxy Mosaic Simcoe Vic Secret

Danger Hop

Prontissima e in gran forma. Pronta per l'esordio in Liguria!

Krasnaya

La prima cotta è andata. Una bitter con luppoli americani e da un finale leggermente più amaro del consentito. Ma estremamente piacevole. Gli ultimi fusti sono al Mosaic a Cesena e all'ultima data dello spettacolo comizio di Massimo Zamboni a Reggio Emilia.

Paranoica - la nuova IPA

Vi svelo oggi la nuova IPA, con malto maris otter della simpson's (non so perchè ma mi viene meglio metterci dei); e con un'aroma dominato da questi luppoli:

El Dorado: note fruttate, specialmente di frutti tropicali. Altri sentori percepiti sono pera, melone, caramella e frutta secca. Aggiunta alla tua birra dona note agrumate e qualche volta un sentore di "erba appena tagliata"
monroe:meravigliose note di lampone, succo di arancia, con un retrogusto di ciliegie estive
Kazbek: agrumato deciso sui toni del mandarino ma supportato in sottofondo anche da note nobili, “saaziane”, erbacee e finemente speziate
Enigma: Aroma fruttato, melone tropicale, dolce, con un sacco di lamponi e ribes.

Cosa vi aspetterà? Lo saprete a fine mese quando la presenteremo ufficialmente!

Paranoica

Paranoica una birra creata, disfatta e ricreata. Un po' paranoica. Ma sicuramente una IPA international molto profumata. Da bere con moderazione. Alta beverinità!

Miele di acacia

Finalmente pronto il miele. Il primo miele non si scorda più! Adesso manca solo il farro. È il nome della birra.

 

Whatsapp Telegram

Da oggi potrete avere news immediate tramite i nostri canali whatsapp e telegram.
Lasciate il vostro numero di telefono

Please let us know your name.
Inserisci il tuo numero di telefono
Valore non valido
Valore non valido

Nostrale newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo