Il carrello è vuoto
BIRRA NOSTRALE
BIRRA NOSTRALE

Le birre

Le Birre
Eccola finalmente, nata dalla collaborazione con Filippo di Birra Lorem Ipsum. La nostra prima Tripel. Profumata e secca. Estremamente beverina.
Tranquilli amiamo ancora i nostri amati luppoli.
Le Birre
Stiamo per rifare la Spara Jurij, luppoature aggiustata per esaltare le note tropicali. Quindi kg e kg di luppoli soveni, americani e australiani.A breve per i dettagli!...
Le Birre
Novità in arrivo. Una strong ale in stile belga. Seguiteci per le novità.

Gli Eventi

Eventi
Nel periodo pre natalizio troverete il nostro stand al mercatino di Natale di Santarcangelo!Le date sono :• sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre• sabato 7 e domenica 8• sabato 14 e domenica 15• sabato 21 e domenica 22Ci sarà la possibilità di realizzare cesti e regali con la birra e i prodotti d...
Eventi
Dal 31 ott al 3 nov saremo presenti a Cesena con Gusto 2019.

Vi aspettiamo


Eventi
Dal venerdì 29 alla domenica primo settembre ci troverete a Casarza Ligure dove quest'anno si terrà il Critical. Essendo Leivi inagibile. Cosa porteremo? Thunder Road, Anastasia, Danger Hop, Star69, Krasnaya. Qualche bottiglia di Yra. Vi aspettiamo tutti lì!...

Dove siamo - Birra Nostrale

Facebook Foto

Aroma:

Fenoli all'aroma di chiodi di garofano e vaniglia e fruttato (da esteri) all'aroma di banana sono comuni. Aroma di luppolo ha un campo da basso a nessuno. No diacetile. Potrebbe essere presente dell'aroma di frumento.

Aspetto:

Colore variabile da paglierino pallido ad oro-rossiccio scuro. Caratteristica la schiuma a lunga persistenza. L'elevato numero di proteine derivanti dal frumento, possono rendere la birra non filtrata poco limpida, mentre nello stile "Hefe-Weizen" la torbidità è voluta ed è derivante dal lievito in sospensione. Il tipo filtrato "Krystal" invece è leggermente più trasparente.

Sapore:

Il soffice sapore derivante dal frumento è essenziale. Sapore da luppolo da basso a nullo ed l'amaro da luppolo è molto basso. Un aspro carattere derivante dal lievito e dall'alta carbonatazione può essere presente. Speziato da fenoli (chiodo di garofano) e da esteri (prevalentemente banana) sono spesso presenti. No diacetile.

Sensazione al palato:

La trama derivante dall'uso del frumento, dona una sensazione di morbida, cremosa pienezza e può proseguire verso una  sorprendente leggerezza finale. Un altolivello di carbonatazione è tipico. 

Impressioni generali:

Una birra chiara, speziata e fruttata basata sul grano. 

Storia:

Una tradizionale birra che arriva dal sud della Germania e che è caratterizzata dal consumo estivo.

Commenti:

Rinfrescante, a veloce maturazione ed a basso tenore di luppolo. La versione "Hefe- Weizen" è servita con il sedimento di lievito mescolato alla birra. La versione "Krystal" viene filtrata per donarle un'eccellente limpidezza.

Ingredienti:

Un'alta percentuale di frumento maltato, che normalmente costituisce il 50% o più, con aggiunte di malto d'orzo Pils. Il lievito ad "alta" specifico per lo stile, dona il sapore speziato e fruttato durante una maturazione relativamente ad alta. I luppoli sono utilizzati solo per un leggero innalzamento dell'amaro. Il carattere dell'acqua può essere variabile.

Caratteristiche generali:

O.G. : 1040-1056 F.G. : 1010-1014
IBU : 10-20
SRM : 2-9
ABV : 4,3-5,6%

Whatsapp Telegram

Da oggi potrete avere news immediate tramite i nostri canali whatsapp e telegram.
Lasciate il vostro numero di telefono

Please let us know your name.
Inserisci il tuo numero di telefono
Valore non valido
Valore non valido

Nostrale newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo