Il carrello è vuoto
BIRRA NOSTRALE
BIRRA NOSTRALE

Le birre

Le Birre
Stiamo per rifare la Spara Jurij, luppoature aggiustata per esaltare le note tropicali. Quindi kg e kg di luppoli soveni, americani e australiani.A breve per i dettagli!...
Le Birre
Novità in arrivo. Una strong ale in stile belga. Seguiteci per le novità.
Le Birre
Siccome non son mai soddisfatto, cerco sempre di migliorare le mie birre. Ebbene sì. La nuova campestre è una Blonde Ale, luppolata con Citra Dragon e Wolf. Arricchita dal lievito vermont che esalta gli aromi dei luppoli usati.Per ora promette bene. Dove assaggiarla? durante le nostre feste in giro ...

Gli Eventi

Eventi
Nel periodo pre natalizio troverete il nostro stand al mercatino di Natale di Santarcangelo!Le date sono :• sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre• sabato 7 e domenica 8• sabato 14 e domenica 15• sabato 21 e domenica 22Ci sarà la possibilità di realizzare cesti e regali con la birra e i prodotti d...
Eventi
Dal 31 ott al 3 nov saremo presenti a Cesena con Gusto 2019.

Vi aspettiamo


Eventi
Dal venerdì 29 alla domenica primo settembre ci troverete a Casarza Ligure dove quest'anno si terrà il Critical. Essendo Leivi inagibile. Cosa porteremo? Thunder Road, Anastasia, Danger Hop, Star69, Krasnaya. Qualche bottiglia di Yra. Vi aspettiamo tutti lì!...

Dove siamo - Birra Nostrale

Facebook Foto

18D - Belgian Golden Strong Ale 
  • Aroma: Complessa con significanti esteri fruttati, un moderato speziato e profili da bassi a moderati sia di alcool che di luppolo. Gli esteri propongono reminescenze di frutta leggera tipo pera, arancia o mela. Fenoli speziati e pepati moderati. E’ spesso presente un carattere (da alto a moderato) di profumato e di floreale dato dal luppolo. Gli alcoli sono delicati, speziati, profumati ed hanno una intensità da basso a moderato. Nessun aroma di alcool o di solvente. Carattere maltato leggero. Assenza di diacetile.
  • Aspetto: Colore da giallo a dorato medio. Buona trasparenza. Frizzante. Grande schiuma a lunga persistenza, rocciosa e di colore bianco. Comunemente lascia i “merletti di Bruxelles” sulle pareti del bicchiere.
  • Sapore: E’ un matrimonio di speziati, fruttati e sapori dati dagli alcoli; supportati da un delicato maltato. Gli esteri donano reminescenze di pera, arancia o mela. I fenoli da bassi a moderati mostrano caratteri pepati. Un caratte speziato dato dal luppolo (da basso a moderato) è spesso presente. Gli alcoli sono delicati, speziati spesso un po’ dolciastri; e sono di una intensità da bassa a moderata. L’amaro dato dal luppolo ha un campo tipico da medio ad alto, il tutto deriva dalla combinazione data dall’amaro del luppolo e dai fenoli prodotti dal lievito. Una sostanziale carbonatazione tende a dare una sensazione di finale secco con un amaro in retrogusto da basso a moderato. Assenza di diacetile.
  • Sensazione al palato: Corpo da leggero a medio, più leggero di quanto la gravità finale possa fare intendere (grazie allo zucchero candito ed alla alta carbonatazione). Delicata, vellutata ma con un avvertibile calore data dall’alcool. Nessun carattere di “calore” dato dall’alcool o di solvente. Sempre frizzante. Mai astringente.
  • Impressioni generali: Una birra dorata, complessa e frizzante, forte.
  • Storia: Sviluppata originariamente dalla birreira Morgaat dopo la seconda guerra mondiale come risposta alla crescente popolarità delle birre Pils.
  • Commenti: A livello di “forza” ricorda la Tripel, ma può essere più chiara, più leggera nel corpo ed anche più frizzante e secca. Il riferimento al “diavolo” è presente in molti esemplari di birre commerciali di questo stile. Il tutto si riferisce alla loro potenziale pericolosità dovuta al grado alcolico ed è anche un tributo alla capostipite, la “Duvel”. I migliori esemplari sono complessi e delicati. L’alta carbonatazione aiuta a tener fuori una moltitudine di sapori favorendo la percezione di un finale secco.
  • Ingredienti: Il colore chiaro ed il corpo relativamente leggero per una birra di questa forza, sono il risultato dell’uso di malto Pilsner ed una aggiunta (fino al 20%) di zucchero candito. Luppoli nobili o Styrian Goldings sono i più comunemente utilizzati. Ceppi di lieviti belgi, quelli che producono fenoli speziati, esteri fruttati ed alcooli superiori, spesso aiutati da temperature di fermentazione più alte del solito.
  • Caratteristiche generali: 
  • OG: 1.070 – 1.095 
  • IBUs: 22 – 35 
  • FG: 1.005 – 1.016 
  • SRM: 3 – 6 
  • ABV: 7.5 – 10.5%

Whatsapp Telegram

Da oggi potrete avere news immediate tramite i nostri canali whatsapp e telegram.
Lasciate il vostro numero di telefono

Please let us know your name.
Inserisci il tuo numero di telefono
Valore non valido
Valore non valido

Nostrale newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo