Il carrello è vuoto
BIRRA NOSTRALE
BIRRA NOSTRALE

Le birre

Le Birre
Eccola finalmente, nata dalla collaborazione con Filippo di Birra Lorem Ipsum. La nostra prima Tripel. Profumata e secca. Estremamente beverina.
Tranquilli amiamo ancora i nostri amati luppoli.
Le Birre
Stiamo per rifare la Spara Jurij, luppoature aggiustata per esaltare le note tropicali. Quindi kg e kg di luppoli soveni, americani e australiani.A breve per i dettagli!...
Le Birre
Novità in arrivo. Una strong ale in stile belga. Seguiteci per le novità.

Gli Eventi

Eventi
Nel periodo pre natalizio troverete il nostro stand al mercatino di Natale di Santarcangelo!Le date sono :• sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre• sabato 7 e domenica 8• sabato 14 e domenica 15• sabato 21 e domenica 22Ci sarà la possibilità di realizzare cesti e regali con la birra e i prodotti d...
Eventi
Dal 31 ott al 3 nov saremo presenti a Cesena con Gusto 2019.

Vi aspettiamo


Eventi
Dal venerdì 29 alla domenica primo settembre ci troverete a Casarza Ligure dove quest'anno si terrà il Critical. Essendo Leivi inagibile. Cosa porteremo? Thunder Road, Anastasia, Danger Hop, Star69, Krasnaya. Qualche bottiglia di Yra. Vi aspettiamo tutti lì!...

Dove siamo - Birra Nostrale

Facebook Foto


Vediamo come si possono acquistare i luppoli. sempre bene inteso che non possediate qualche ettaro di produzione di luppolo.

Il luppolo oltre ad avere diverse qualita' esiste infatti in formati diversi:

Coni:
si presenta come fiori di luppolo non pressato e come tutti i luppoli va filtrato al termine della bollitura. Questo tipo di luppolo si presta bene ad essere inserito durante la bollitura in appositi filtri che ne facilitano la rimozione dal mosto.

Plugs:
si presenta in grandi pastiglie di fiori di luppolo pressato e come tutti i luppoli va filtrato al termine della bollitura. Anche questo tipo di luppolo si presta bene ad essere inserito durante la bollitura in appositi filtri che ne facilitano la rimozione dal mosto, così facevo anche io all'inizio.

Pellets:
si presenta come piccoli cilindretti di luppolo polverizzato e in seguito pressato; una volta aggiunto al mosto perde la forma cilindrica, tornando luppolo polverizzato. I pellets vengono pressati senza l'aggiunta di nessun'altra sostanza, quindi è solo lo stampo che da loro la forma: proprio per questo motivo può capitare a volte di trovare polvere di luppolo nelle buste confezionate, dovuta appunto allo sbriciolamento meccanico dei cilindretti durante il confezonamento. Come tutti i luppoli va filtrato al termine della bollitura, attraverso la tecnica del whilrpool. Il luppolo in pellets è uno dei nostri preferiti, poichè ha piu' resa dei coni o plugs (circa il 10%)

Ritorna alla pagina principale del luppolo...Clicca qua 

Whatsapp Telegram

Da oggi potrete avere news immediate tramite i nostri canali whatsapp e telegram.
Lasciate il vostro numero di telefono

Please let us know your name.
Inserisci il tuo numero di telefono
Valore non valido
Valore non valido

Nostrale newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo