Il carrello è vuoto
BIRRA NOSTRALE
BIRRA NOSTRALE

Le birre

Le Birre
Novità in arrivo. Una strong ale in stile belga. Seguiteci per le novità.
Le Birre
Siccome non son mai soddisfatto, cerco sempre di migliorare le mie birre. Ebbene sì. La nuova campestre è una Blonde Ale, luppolata con Citra Dragon e Wolf. Arricchita dal lievito vermont che esalta gli aromi dei luppoli usati.Per ora promette bene. Dove assaggiarla? durante le nostre feste in giro ...
Le Birre
Abbiamo imbottigliato una settimana fa la nostra Anastasia, una saison particolare. 6,5° e non sentirli. Abbiamo usato una percentuale maggiore di cereali per evitare di avere un corpo troppo pesante.In Anastasia usiamo oltre alle spezie classiche, bucce d'arancia e coriandolo, anche una buona dose ...

Gli Eventi

Eventi
Nel periodo pre natalizio troverete il nostro stand al mercatino di Natale di Santarcangelo!Le date sono :• sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre• sabato 7 e domenica 8• sabato 14 e domenica 15• sabato 21 e domenica 22Ci sarà la possibilità di realizzare cesti e regali con la birra e i prodotti d...
Eventi
Dal 31 ott al 3 nov saremo presenti a Cesena con Gusto 2019.

Vi aspettiamo


Eventi
Dal venerdì 29 alla domenica primo settembre ci troverete a Casarza Ligure dove quest'anno si terrà il Critical. Essendo Leivi inagibile. Cosa porteremo? Thunder Road, Anastasia, Danger Hop, Star69, Krasnaya. Qualche bottiglia di Yra. Vi aspettiamo tutti lì!...

Dove siamo - Birra Nostrale

Facebook Foto

Belgian Strong Ale

  • 18A - Belgian Blond Ale 
    • Aroma: Aroma di luppolo terroso o speziato, insieme ad un leggero carattere dolciastro di malto Pils. Mostra un sottile carattere dato dal lievito che può includere fenoli speziati, profumo o carattere alcolico come di miele, lievitoso, esteri fruttati (comunemente come di arancia o di limone). Leggera dolcezza che potrebbe avere un carattere come di zucchero candito. Sottile comunque complesso.
    • Aspetto: Colore dorato da leggero a profondo. Generalmente molto trasparente. Larga, densa e cremosa schiuma, bianca o biancastra. Buona ritenzione della schiuma con i caratteristici “merletti di Bruxelles”.
    • Sapore: Vellutata, inizialmente con un dolciastro dato dal malto Pils da leggero a moderato, poi un finale medio secco o secco con alcuni caratteri alcolici che si presentano nel retrogusto. Luppolo medio per il bilanciamento. Leggero sapore di luppolo che può esserre speziato o terroso. Carattere dato dal lievito molto delicato (esteri ed alcoli che talvolata danno sensazioni di profumo o di arancio e/o limone). Leggeri fenoli speziati possono essere opzionali. Possono essere rilevati alcuni caratteri dolciastri come di miele o di zucchero candito sul palato.
    • Sensazione al palato: Carbonatazione da medio alta ad alta, che potrebbe dare una sensazione boccale di frizzante. Corpo medio. Calore dato dall’alcool da leggero a moderato, ma comunque omogeneo e delicato. Potrebbe essere talvolta cremosa.
    • Impressioni generali: Una moderatamente forte Ale dorata che possiede quel sottile carattere complesso delle birre belghe. Leggermente dolciastra nel sapore con un finale secco.
    • Storia: Sviluppo relativamente recente per “rubacchiare” mercato alle Pilsener europee. Sta diventando sempre più famosa in funzione del grande marketing e dell’aumentare della distribuzione.
    • Commenti: Forza similare ad una Dubbel, caratteri simili a delle Belgian Strong Golden Ale od aale Tripel. Comunque più dolciastre e non così amare. Spesso ha un certo carattere come di lager, il quale dona un profilo pulito in paragone ad altri stili. I belgi usano chiamare queste birre “blond”, mentre i francesi le chiamano “blonde”.
    • Ingredienti: Malto Pils belga, malti aromatici, zucchero candito o saccarosio, culture di lieviti belgi che producono alcoli complessi, fenoli ed esteri profumati. Luppoli nobili, Styrian Goldings o East Kent Goldings. Non sono generalmente utilizzate spezie, anche se gli ingredienti ed i caratteri dati dalla fermentazione lo possano far pensare (spesso reminescenza di arancia o di limone).
    • Caratteristiche generali: OG: 1.062 – 1.075 IBUs: 15 – 30 FG: 1.008 – 1.018 SRM: 4 – 7 ABV: 6 – 7.5%

Whatsapp Telegram

Da oggi potrete avere news immediate tramite i nostri canali whatsapp e telegram.
Lasciate il vostro numero di telefono

Please let us know your name.
Inserisci il tuo numero di telefono
Valore non valido
Valore non valido

Nostrale newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo