Il carrello è vuoto
BIRRA NOSTRALE
BIRRA NOSTRALE

Le birre

Le Birre
Eccola finalmente, nata dalla collaborazione con Filippo di Birra Lorem Ipsum. La nostra prima Tripel. Profumata e secca. Estremamente beverina.
Tranquilli amiamo ancora i nostri amati luppoli.
Le Birre
Stiamo per rifare la Spara Jurij, luppoature aggiustata per esaltare le note tropicali. Quindi kg e kg di luppoli soveni, americani e australiani.A breve per i dettagli!...
Le Birre
Novità in arrivo. Una strong ale in stile belga. Seguiteci per le novità.

Gli Eventi

Eventi
Nel periodo pre natalizio troverete il nostro stand al mercatino di Natale di Santarcangelo!Le date sono :• sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre• sabato 7 e domenica 8• sabato 14 e domenica 15• sabato 21 e domenica 22Ci sarà la possibilità di realizzare cesti e regali con la birra e i prodotti d...
Eventi
Dal 31 ott al 3 nov saremo presenti a Cesena con Gusto 2019.

Vi aspettiamo


Eventi
Dal venerdì 29 alla domenica primo settembre ci troverete a Casarza Ligure dove quest'anno si terrà il Critical. Essendo Leivi inagibile. Cosa porteremo? Thunder Road, Anastasia, Danger Hop, Star69, Krasnaya. Qualche bottiglia di Yra. Vi aspettiamo tutti lì!...

Dove siamo - Birra Nostrale

Facebook Foto

Tutti i luppoli invecchiano nel corso del tempo. I preziosi oli del luppolo sia aromatici che gli amaricanti tendono  adiminuire nel corso del tempo, in questo modo il luppolo tenderà a perdere aroma, sapore e amarezza man mano che invecchia. Il luppolo vecchio assumerà un sapore che può rovinare la vostra birra. I luppoli hanno tre nemici principali: calore, luce e ossigeno.

Il calore accelera la decomposizione chimica del luppolo inclusi sia gli oli aromatici e gli acidi alfa preziosi che forniscono la maggior parte l'amarezza nella birra. La relazione tra temperatura e amaro del luppolo è esponenziale - è tagliata a metà per ogni 15 ° C (27 F) di temperatura abbassata. Luppolo conservati a 75F si degrada quasi 4 volte più velocemente luppolo conservati in un congelatore. Per rallentare l'invecchiamento delle luppolo, sempre conservarli nel congelatore ad una temperatura tra 30F e-5F (da -1 a -21 gradi C).

La luce è anche un nemico naturale del luppolo. Coni di luppolo sono suscettibili di rottura dalla luce del sole dal primo minuto sono raccolti, in modo da produttori di luppolo fanno di tutto per assicurarsi che il luppolo non siano esposti alla luce del sole dopo la raccolta. Coni di luppolo esposti alla luce si rompe rapidamente, lasciando fuori i sapori nella vostra birra. Quando possibile, memorizzare le luppolo in un luogo buio ed evitare l'esposizione alla luce solare.

L'ossigeno è anche un nemico di hop hop perché gli oli e gli acidi alfa si ossida. Acidi alfa ossidati perdono la loro amarezza, e il luppolo vecchi assumerà un aroma "cheesy". Un sacchetto di plastica / poli è il vaso peggiore per salvare il tuo luppolo, perché i sacchetti di plastica sono ancora permeabile all'aria. È possibile sentire l'odore del luppolo destra attraverso un sacchetto di plastica tipico, che è un indicatore che non è molto più di una barriera ossigeno.

Un sacco barriera di ossigeno o di un vaso ermetico fare un contenitore molto meglio, anche se questi ancora tipicamente contengono una boccata d'aria. Il miglior contenitore è sigillato sottovuoto barriera all'ossigeno, come un sacchetto sottovuoto, tipicamente costituito da uno strato di plastica per alimenti e strato di mylar.

Notare che luppolo interi degradare più rapidamente a causa della maggiore superficie esposta all'aria. La maggior parte dei processori hop a un certo punto pelletize loro luppolo invecchiamento perché l'età altamente compressa pellets più lentamente di luppolo interi. Pellet anche prendere meno spazio e sono più facili da aspirare pack, che è il motivo per cui sono spesso utilizzati in homebrewing e microbrewing.

Whatsapp Telegram

Da oggi potrete avere news immediate tramite i nostri canali whatsapp e telegram.
Lasciate il vostro numero di telefono

Please let us know your name.
Inserisci il tuo numero di telefono
Valore non valido
Valore non valido

Nostrale newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo